Impero Biol

Sonnino - LT

Le olive itrane biologiche di alta qualità.

L'Azienda Agricola biologica Impero Biol è nata nel 1947 ad opera di Impero Maggiarra. Ad oggi è una pluriplremiata azienda grazie all'eccezionale produzione di olio e di olive di Gaeta coltivate nei terreni aziendali di Sonnino, nel Lazio, nella Valle d'Oro a 600mt sul livello sel mare.

Su piante secolari e su terreni impraticabili, maturano olive di altissima qualità, l'Itrana (gaeta biologica), raccolte a mano, solo sulla pianta e lavorate il giorno stesso della raccolta.

Una parte delle olive raccolte viene selezionata e messa a maturare in contenitori con acqua e sale biologico per alcuni mesi. Una volta pronte per mangiare vengono confezionate condite o lasciate al naturale nella loro salamoia.

Impero si adopera da anni per far sì che il suo prodotto sia di primissima qualità e risulti a tutti gli effetti biologico, è per questo motivo che non usa pesticidi e diserbanti, le olive prodotte dalle piante non vengono mai a contatto con il terreno grazie ad un sistema di telonatura che ricopre l’intero appezzamento di terreno.

Le olive vengono raccolte a mano nel periodo che va da gennaio a marzo, e selezionate a banco una ad una.

Foto Impero Biol

Hai Bisogno di Aiuto?

Chiama o scrivi un messaggio
anche su WhatsApp

340 6341973

o controlla le FAQ