Birrificio Alta Quota

Cittareale - RI

La birra artigianale di qualità.

Il birrificio artigianale Alta Quota nasce nel 2010 a Cittareale, in provincia di Rieti. Inizialmente il laboratorio sperimentale nasce nei 40 mq della vecchia scuola elementare, da una brillante quanto audace idea di Claudio Lorenzini.

Il lancio della prima birra, Principessa, in occasione del Salone del Gusto di Torino del 2010, ha un enorme successo ed il laboratorio si trasforma così in azienda. Nel dicembre 2013 viene inaugurato il nuovo birrificio. Sempre nel comune di Cittareale, territorio ricco di sorgenti di acqua pura, limpida e cristallina. 
Un impianto più grande nell’area artigianale di Cittareale, nuovi tini di fermentazione, per soddisfare la crescente richiesta ed affrontare nuove sfide.

L’utilizzo dell’acqua che si riversa nell’Alta Valle del Velino fa della birra artigianale Alta Quota un capolavoro di raffinato equilibrio gustativo. Le acque che sgorgano pure dalle montagne, non sono clorate nè alterate e in molti casi si tratta di acque oligominerali. Fare la birra con questa materia prima fa la differenza.

Il farro e i cereali prodotti in azienda le conferiscono tipicità e valore aggiunto, consentendo di esaltare ancor di più l’identità del territorio cittarealese.

Le birre Alta Quota sono tutte non filtrate e rifermentate in bottiglia senza aggiunta di conservanti e additivi. 
La gasatura è naturale
e questo conferisce alla birra una migliore digeribilità. Le birre sono prodotte con ingredienti legati al territorio e con metodo artigianale.

Foto Birrificio Alta Quota

Hai Bisogno di Aiuto?

Chiama o scrivi un messaggio
anche su WhatsApp

340 6341973

o controlla le FAQ