SEMIA Bio
Roma - RM
Alta qualità da agricoltura biodinamica.
Roberta e Mino conducono con amore e passione l'azienda agricola SEMIA Bio coltivando ortaggi e frutta di alta qualità seguendo i principi dell'agricoltura biodinamica e della permacultura.
L'azienda si trova a nord di Roma all'interno del Parco Regionale di Veio, da quì l'orgine del suo nome: nella mitologia etrusca Semia, o dal greco Semla, era la dea della terra.
Sono alla continua ricerca e sperimentazione di nuove tecniche ecosostenibili che mirano principalmente alla valorizzazione della fertilità dei terreni, ottenendo piante non solo ricche di elementi nutritivi come vitamine, proteine, antiossidanti ma soprattutto ricche di energia vitale.
Dal 2016 per ampliare e completare il ciclo chiuso dell'azienda, Semia Bio produce piantine orticole, officinali e aromatiche, impiegate solo all'interno dell'azienda, unita alla coltivazione di antiche varietà con l'obiettivo di aumentare la biodiversità del territorio. Dai loro ortaggi pieni di bontà nascono le creme e i sott'oli, con ricette frutto di antiche tradizioni.
Certificazione Biologica:
BioAgriCert IT BIO 007 H65G