Semi di Tuscia

Marta - VT

Cura, raccoglie, trasforma.

Semi di Tuscia è una piccola e giovane azienda agricola che si trova nello splendido borgo di Marta nel cuore della Tuscia Viterbese, nata sui fertili terreni vulcanici intorno al Lago di Bolsena.

Stella e Lorenzo avevano un sogno, quello di prendersi cura di un piccolo fazzoletto di terra, di raccogliere i suoi frutti e di trasformarli. Un sogno che sono riusciti a realizzare e concretizzare nel 2019. Dal 2020 si è unita al progetto anche Irene, un'appassionata di agroecologia e piante officinali.

Su un terreno di poco più di 5 ettari hanno iniziato la tradizionale produzione di piante aromatiche officinali, composte e olio extravergine di oliva, occupandosi con cura di tutto il processso produttivo che avviene con metodi naturali, senza l'utilizzo di nessun tipo di diserbante, pesticida o prodotto chimico, e della raccolta fatta esclusivamente a mano, rispettando il tempo balsamico di ciascuna pianta per non alterare e modificare le proprietà organolettiche del prodotto finito. Tutta la fase di essiccazione e trasformazione avviene in laboratori professionali del territorio.

Semi di Tuscia fa parte del progetto di Comunità Rurale Diffusa dove una fitta rete di agricoltori e lavoratori del settore agricolo, impegnati nella tutela dell'ambiente e nella promozione del territorio, portano avanti singolarmente il loro lavoro sapendo di poter contare sul supporto degli altri.

Foto Semi di Tuscia

Hai Bisogno di Aiuto?

Chiama o scrivi un messaggio
anche su WhatsApp

340 6341973

o controlla le FAQ