Colle della Fonte
Montelibretti - RM
Nel cuore della Sabina tutta la bontà della frutta e della verdura dell'antica tradizione.
Colle della Fonte è il nome di una fertile e verde collina sita nel cuore della Sabina Romana, nel comune di Montelibretti, dove da generazioni questa piccola azienda agricola a conduzione familiare, produce con passione frutta e ortaggi di stagione.
Vincenzo a capo dell’azienda da più di 10 anni, si occupa della raccolta e della vendita dei prodotti. Salvatore, il padre, si occupa della lavorazione della terra e della semina e trapianti, a capo dell’azienda prima del figlio. Pietro, suocero di Vincenzo, aiuta Salvatore nella semina e nel raccolto. Dall’estate all’inverno, a rotazione, le verdure vengono coltivate interamente a campo aperto tutto l’anno e raccolte rigorosamente a mano, ogni giorno. I frutteti sparsi nel territorio di Montelibretti producono varietà di frutta antica, molto rustica nell'aspetto ma dal sapore veramente genuino.
L'azienda pratica una coltura solidale nei confronti della terra stessa, viene rispettata in ogni suo aspetto senza coltivazioni intense. Ogni appezzamento ha la sua stagione e vengono rispettati i suoi cicli. Non vengono utilizzati OGM ed i prodotti utilizzati sono a basso impatto ambientale.
ll loro motto è “consumare verdure di stagione”... e loro lo fanno bene da generazioni.
