Rocca dei Fiori

Lizzano in Belvedere - BO

Tutto il buono delle piante officinali!

Cà dei Fiori si trova a Rocca Corneta, sull'appenino tosco-emiliano, al confine del Parco Naturale del Corno alle Scale. Nasce da un sogno antico, un progetto di tre giovani stranieri, innamorati di questo luogo, che si concretizza nel 1982.
L’azienda attualmente occupa 28 ettari di territorio, tra boschi, zone per la raccolta spontanea, campi coltivati a piante officinali ed ettari riservati alla rotazione delle colture.

Durante ogni ciclo colturale l'azienda rispetta attentamente i cicli cosmici ed effettua la raccolta manuale. L’essiccazione, ottenuta con un impianto a pannelli solari, avviene con la massima cura ad una temperatura controllata. Credendo fortemente nel valore della Biodiversità, è una delle prime aziende italiane ad utilizzare un metodo di coltivazione per piante spontanee e semi-spontanee integrate nella coltura, in modo tale che la loro vitalità e le loro proprietà vengano rafforzate.

Le piante officinali raccolte vengono poi lavorate nel loro laboratorio: spezie essiccate singole o mix di spezie, erbe officinali in taglio tisana e tisane in filtro. La qualità di tutti i loro prodotti è garantita dalle certificazioni di agricoltura biologica e biodinamica.

I prodotti Rocca dei Fiori sono ottenuti principalmente da materie prime a Km0 ma ci sono delle piante e delle spezie che sono coltivate in luoghi più lontani, sia per raccolte non riuscite, sia per incompattabilità del terreno/clima. Cà dei Fiori sostiene uno sviluppo etico e solidale, un'agricoltura sana ed equlibrata per un mondo forte e vitale. Le piante per i thè e per alcune tisane sono della migliore qualità, ricche di principi attivi, aromi e profumi.

Foto Rocca dei Fiori

Hai Bisogno di Aiuto?

Chiama o scrivi un messaggio
anche su WhatsApp

340 6341973

o controlla le FAQ