Fattoria della Mandorla
Toritto - BA
La Mandorle Biologiche di Toritto.
Nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in Puglia, trent’anni fa, Dino e Isabella, oggi affiancati dai figli, hanno deciso di realizzare il loro sogno, con un progetto basato su una preziosa risorsa del territorio: la Mandorla.
Nasce così la Fattoria della Mandorla, una grande famiglia e un vero e proprio Museo Naturale della Mandorla di Toritto, iniziato piantando trentamila mandorli tra le dolci colline pugliese.
Viene coltivata la Mandorla di Toritto cultivar “Filippo Cea”, una qualità pregiata di cui sopravvive la pianta madre nell’agro di Toritto. Preziosa e rinomata per il sapore aromatico, equilibrato, delicato. E anche per i tantissimi benefici per l’organismo, che rendono questa varietà di mandorla un vero scrigno di salute.
Grazie al sapore e alle proprietà di questa Mandorla la Fattoria della Mandorla ha creato una linea di alimenti biologici di alta qualità, che fanno bene alla salute e all’ambiente grazie a una filiera corta circolare, biologica al 100% e dalla massima tracciabilità. Dalla raccolta delle mandorle alla sfogliatura, dalla pelatura alla trasformazione nel laboratorio alimentare. Tutte le fasi di preparazione dei prodotti si svolgono in azienda.
Certificazione Biologica:
ICEA IT BIO 006 PB3099
